sabato 14 settembre 2013

UNA FINESTRA SUL DOHYO

La conferma l'avremo solo domani, giorno di inizio dell'Aki-Basho 2013 di Tokyo ma il link ove seguire (forse) la diretta degli Hon-Basho di Sumo dovrebbe essere il seguente, disponibile nella sezione Matches & Topics del nuovo sito nel Nihon Sumo Kyokai. La vostra Taverna ha già provveduto ad aggiornare l'URL disponibile nel solito spazio nella barra di lato, "Segui il Sumo nella Taverna", ove - come sempre - potrete cliccare sul link degli orari per essere trasportati direttamente alla diretta in questione. Sperando, ripeto, che per domani tale link venga abilitato. A voi:
 
http://www.sumo.or.jp/en/honbasho/

Un'altra notizia importante è che la Mihogaseki-Beya chiuderà dopo la fine dell'Aki-Basho perché il suo Shisho, l'ex Ozeki Masuiyama, sta per compiere 65 anni e non ha successori di rilievo pronti a rilevare le redini della scuderia. Ad oggi nella Mihogaseki lavorano 14 professionisti di cui 8 rikishi ed essi dovrebbero confluire in una delle scuderie facenti parte la Dewanoumi-Ichimon, cioè la cordata alleata. Quale sarà la nuova scuderia ospite lo sapremo solo alla fine dell'Aki-Basho. La Mihogaseki-Beya, che per la cronaca fu fondata dal padre dell'attuale Shisho, ha dato i natali sportivi a due grandi Sekitori del tempo quali lo Yokozuna Kitanoumi e l'Ozeki Hokutenyu.

3 commenti:

Unknown ha detto...

buongiorno,
volevo segnalare che il link indicato non funziona.
Forse quello corretto è questo: http://www.sumo.or.jp/en/honbasho/
?

Cordiali saluti
Roberto Foschi

Unknown ha detto...

buongiorno,
volevo segnalare che il link indicato non funziona.
Forse quello corretto è questo: http://www.sumo.or.jp/en/honbasho/
?

Cordiali saluti
Roberto Foschi

Pippooshu ha detto...

Buonasera Roberto,

grazie mille per la segnalazione. Il tuo link sembra essere quello giusto e pertanto ho provveduto alla corretta sostituzione.

Speriamo a questo punto che domani ogni cosa vada al suo posto. Grazie ancora e...buon Basho!