mercoledì 26 novembre 2008

UCHIDATE CONTRO ASASHORYU



Ama, dunque, è il nuovo Ozeki del prossimo Banzuke e lo sarà col nome di Harumafuji. Asashoryu, intervistato nella Takasago-Beya durante il consueto ricevimento di fine Basho, ha detto di essere molto felice per la promozione del suo connazionale ed ha affermato anche di aver gioito come se lui stesso avesse vinto uno Yusho.

Proprio a proposito di Asashoryu, tuttavia, sono arrivate alcune critiche piuttosto pungenti, le solite, da parte di alcuni membri dello Yokozuna Deliberation Council e del Riji-Kai, ma soprattutto da parte del loro membro femminile: l'acidissima (è proprio il caso di dirlo) Makiko Uchidate, la quale ha risposto piccatamente all'ottimismo di Asa il quale, chiestogli delle condizioni del suo gomito sinistro, ha affermato di stare bene e di poter prendere parte anche agli Jungyo invernali. La signora Uchidate (visibile nella foto e nella caricatura in alto) ha risposto di non credere che Asashoryu sia stato vittima di un grave infortunio poichè, se lo fosse stato, Asa avrebbe dovuto approfittare del suo Kyujo per operarsi seriamente al gomito infortunato, prendendosi un intero anno di sosta, invece di dedicarsi ad un'ambigua cura mongola a base di Onsen della durata di poche settimane. La maggioranza dei membri dello YDC, tra l'altro, si è trovata d'accordo nel sostenere che Asashoryu doverebbe ritirarsi qualora fosse ufficializzato un suo ulteriore Kyujo durante l'Hatsu-Basho di gennaio.

Ultima notizia: il mastodontico Miyabiyama si è sposato con la graziosa 24enne Yuka Horie. Miyabiyama e la giovane Yuka si sono conosciuti l'anno scorso durante una visita alla Musashigawa-Beya, la scuderia di Miyabiyama.

Nessun commento: