lunedì 5 agosto 2013

SI CHIUDE L'EVENTO

 
Si sono conclusi i Jungyo estivi ma devono ancora cominciare le performance indonesiane di Giakarta, che si terranno il 24 ed il 25 agosto. Nel frattempo, però, il giorno 3 si è tenuto il Jungyo di Obanazawa davanti a 2000 spettatori. In tale data il pubblico ha potuto assistere al Dohyo-Iri degli Yokozuna e degli Ozeki (nelle foto sotto) mentre Hakuho ha svolto i suoi primi, veri e propri Keiko degli Jungyo contro Tokushoryu, prima di scontrarsi contro Harumafuji nel classico final-match fra Yokozuna.
 
 
Infine, giorno 5 - oggi - eccoci alla conclusione di Fukushima. I rikishi sono giunti a Soma e Minamisoma dove si sono intrattenuti con molta simpatia con la gente del luogo. I campioni si sono divisi in due gruppi di cui il primo, formato da Hakuho, Myogiryu e Shohozan, si è esibito a Soma davanti a circa 1300 persone, mentre il secondo, formato da Harumafuji, Goeido e Tokitenku, si è esibito a Minamisoma di fronte a 1500 spettatori (foto sotto). Kisenosato e gli altri si sono intrattenuti, come di norma, contro i bambini del posto, divertendosi con loro in allegri bouts (ultima foto qui sotto).
 
 
Si sono conclusi così i Jungyo estivi, utili per ricevere pubblicità ed anche allietare le genti delle zone più colpite dal cataclisma del 2011. Ci vediamo in Indonesia!..

Nessun commento: