lunedì 2 luglio 2012

CERCANSI AVVERSARI DEGNI

Altri allenamenti fervono. Ieri Hakuho ha programmato i suoi De-Geiko ante-Basho ed ha rivelato alla stampa presente (foto qui sotto) che essendo cambiata la stagione e così anche le sue sensazioni, così anche il fisico deve cambiare, cosa per cui lui stesso deve lavorare perchè ciò avvenga: ovverosia, se aumenta il caldo o piove, così deve cambiare l'allenamento.


Oggi, invece, Hakuho e tutta la Miyagino-Beya si è incontrato con la Tomozuna per una sana sessione di De-Geiko, la prima per Hakuho contro avversari di livello. Lo Yokozuna ha affrontato prima Kyokutenho, amico e reduce dal trionfo in quel di Tokyo, per testarne il dinamismo con 5 bouts, tutti vinti dal campionissimo con la Tsuna (foto sotto); subito dopo Hakuho se l'è vista contro una manciata di Makushita ed il Juryo Asahisho, tutti battuti per 10 volte su 10. Queste le parole di nonno "Tenho": "Per oltre un anno non mi sono mai confrontato con lui e quando Hakuho mi ha selezionato per i suoi Keiko ho pensato: oh cavolo! E posso dire che lui è davvero potente".


Kisenosato, invece, ha avuto le consuete difficoltà nello svolgere i suoi De-Geiko a causa della lontananza delle altre scuderie ma anche per un particolare lascito del suo ex Oyakata, ormai defunto, che gli sconsigliava i De-Geiko troppo distanti dalla Heya; un lascito che il nuovo Shisho, col medesimo Myoseki di Naruto, vorrebbe infrangere.

Nessun commento: