venerdì 22 giugno 2012

I GIORNI DEL RIMPIANTO

Fervono ulteriori allenamenti in prospettiva del Nagoya-Basho di luglio. Tochiozan ieri l'altro ha combattuto addirittura 30 bouts contro Aoiyama ed altri rikishi della Kasugano-Beya ma soprattutto contro lo spettro della sua storica sconfitta contro Kyokutenho nel Kettei-Sen di maggio: "Perdendo il Kettei-Sen ho perso la possibilità di tornare nella mia città natale per un pò e da ora mi impegnerò sempre di più per perfezionare la mia condizione".


Come noto, invece, Kotooshu prosegue nella riabilitazione dopo l'infortunio patito al piede destro nel Natsu-Basho. Il bulgaro due giorni fa ha provato finalmente una serie di Tachi-Ai contro i sumotori più giovani della sua stessa scuderia: "E' il primo allenamento ad impatto forte che provo dal giorno del mio infortunio ma oggi sono passato al Moshiai e ne sono lieto, ergo inizierò ad allenarmi contro i Sekitori nei giorni di stanza a Nagoya, poco prima del torneo. Comunque sono un pò in ritardo di condizione". Queste le parole di Kotooshu, intento con fare dimesso a refrigerare il suo piede con la sacca del ghiaccio.


Hakuho è tornato invece oggi in Giappone dopo un brevissimo periodo di pochissimi giorni passato in Mongolia su invito del proprio governo. Con una breve battuta ripresa all'aereoporto di Narita, Hakuho ha detto di voler provare presto qualche De-Geiko contro l'amico Kyokutenho.

3 commenti:

alfio squadrani ha detto...

che belle queste notixie pipp.sono contento anche che a quell'imberbe di tochiozan la sconfitta sia costata almeno la mancata vacanza al paese in cui è nato,così impara.nn ho ancora digerito quella cretinata dell'epilogo dell'ult.basho.credimi lo trovo sempre più senza senso..peggio dei primi gg a caldo..

Pippooshu ha detto...

Ahahah...Kyokutenho sinonio di azzeramento Ozeki! Non hai torto, anche se provo simpatia per nonno Tenho. A Nagoya vedremo chi tra i campioni (o presunti tali) saprà farsi perdonare. Temo non Kotooshu, che olte ad essere un rugginoso colosso d'argilla è anche pesantemente infortunato e dubito saprà ristabilirsi in modo appropriato.

alfio squadrani ha detto...

si pipp,nonno theno era uno che qualche tempo fà mi aveva impressionato nn poco tra l'altro in un basho dove oltre a lui mi era piaciuto shotenro,kitataiki e qualcun'altro,ma insomma..speriamo che gli uomini validi mostrino qualcosa da ora in poi..sennò che lo dicano..al limite c'è la ridiamo.