lunedì 18 giugno 2012

DOHYO E LENZUOLA

Ieri l'Ozeki Kakuryu ha effettuato una serie di De-Geiko nella Tokitsukaze-Beya, combattendo 10 bouts contro Toyonoshima ed indossando una cintura particolare sul braccio destro (nella foto). La fascia, utile a stimolare la pressione muscolare, è stata riposta dopo i dieci incontri ma ha lasciato al mongolo la piacevole sensazione di poter forzare ancora di più, ritrovandosi con l'arto più leggero.


Leggermente più buona la condizione di Kotooshu, ancora parzialmente inabilitato dall'infortunio patito nell'ultimo torneo. Il bulgarone oggi ha potuto allenarsi petto a petto contro i rikishi più giovani della Sadogatake-Beya. Eccezion fatta per il Butsukari-Geiko, 'Ooshu non ha potuto però effettuare il Moshiai nè i Keiko: "con il Butsukari ho potuto poggiare la gamba sinistra senza troppi problemi ma provo ancora un pò di dolore", ha detto l'europeo che, evidentemente, non riuscirà a recuperare nel migliore dei modi per il Nagoya-Basho.

Baruto, tornato due giorni fa dall'Estonia - dove ha ricevuto il riconoscimento della "Stella Bianca" dal Capo dello Stato estone ma anche un premio cittadino consegnatogli dalla sua città natale, Rakvere - ha dimostrato una condizione fisica abbastanza arrugginita ma mai come quella di Hakuho, sorpreso dal proprio Oyakata nella sua branda, davanti alla TV, mentre mangiucchiava svogliatamente degli snack. Miyagino ha però spiegato che lo Yokozuna è esausto dopo l'eccesso di allenamenti effettuati prima e dopo l'ultimo torneo e che pertanto il riposo gli è dovuto. Hakuho, infatti, non effettuerà Keiko sino al giorno 26.

Nessun commento: