domenica 29 aprile 2012

NATSU-BASHO SOKEN KEIKO



Soken Keiko di Tokyo prima del Natsu-Basho 2012. Gli allenamenti generali sno andati in scena poche ore fa al Kokugikan di Ryogoku di fronte all'intero consiglio dello Yokozuna Deliberaton Council (nei due video sopra, proposti da Araibira su Youtube). Circa 7500 gli spettatori.

Hakuho è apparso in ritardo di condizione, combattendo solo 12 bouts di cui 8 vinti e ben 4 persi, esattamente contro Baruto, Kisenosato e due volte contro Kotooshu. Kakuryu, apparso molto nervoso, ha combattuto solo 8 bouts, di cui 3 vinti e 5 persi. 4-4 gli scores sia di Kisenosato che di Kotooshu, comunque vincitori su Hakuho. Baruto ha ottenuto uno score di 6-4 e Kotoshogiku, il più in difficoltà tra gli Ozeki, solo 1-4.

Harumafuji è entrato in scena molto presto, ha effettuato qualche esercizio ma si è astenuto dai combattimenti e quando sono entrati in scena gli Ozeki e lo Yokozuna, egli è andato a sedersi, terminando i suoi Keiko.

Trattavasi naturalmente di un allenamento di grande prestigio, proprio perchè tenutosi di fronte a tanti spettatori ed allo YDC ma è opportuno ricordare che durante gli allenamenti, i Keiko, i rikishi tendono più ad allenare i loro punti deboli, le loro nuove idee tattiche, che a fare risultato fine a se stesso. I conti veri e propri, insomma, verranno fatti durante l'ormai prossimo Natsu-Basho.

Nessun commento: