sabato 27 agosto 2011

THE HOT SPOT


In queste calde giornate di agosto si susseguono i Keiko dei rikishi di Sumo. Il giorno 23 Kakuryu ha cominciato, come promesso, la sua intensa attività di duelli, tanto da averne disputati ben 30 contro i giovani Deshi della sua scuderia. "Proverò a fare Keiko molto seri, portando in forma il mio corpo e cercando di evitare infortuni", ha detto il Sekiwake.

Due giorni fa, il giorno 25, è stata invece la volta di Kisenosato. Il "Kid" ha dichiarato di sentirsi in buona forma. Kisenosato ha confermato di essersi allenato nella Shukusha di Aomori, campo estivo ove la Naruto-Beya si allena nelle stagioni più calde. Kisenosato ha effettuato un paio di Jungyo nelle vicinanze dello Shukusha di Aomori ma ha detto di essere comunque lieto di non averne effettuati di ufficiali a causa degli scandali di Yaocho perchè questo gli ha consentito di riposare e di allenarsi meglio, anche con dei Keiko, dall'inizio alla fine della sua esperienza nel nord di Honshu, all'interno di un ambiente sereno e molto rigoglioso. Non se ne conoscono, però, i risultati.

Allenamenti molto duri, infine, soprattutto per Harumafuji, atteso alla prova definitiva per ciò che concerne il suo tentativo di arrivare alla Tsuna. Harumafuji il giorno 23 ha combattuto ben 23 bouts interni alla propria Heya, affrontando i colleghi Takarafuji ed Homarefuji. Finiti i match l'Ozeki si è dedicato ad un gran numero di esercizi di base, tra cui Suriashi, Teppo e Shiko, definendosi alla fine in "...non cattiva forma". Due giorni dopo, il 25 agosto, Harumafuji ha combattuto invece 34 bouts contro i soliti Takarafuji ed Homarefuji, vincendo tutti gli incontri e dedicandosi, alla fine, nella produzione di alcuni Tegata (nella foto). Sincere le ultime dichiarazioni di Ama: "Fa troppo caldo ed è difficile combattere un  numero elevato di bout ed in questo senso è più arduo entrare in condizione". Speriamo bene.

Nessun commento: