domenica 1 maggio 2011

UNO STRANO GENERE DI LAVORATORI

Oggi, 1 maggio, festa dei lavoratori in Italia, un altro genere di lavoratori ha sudato allenandosi in quel del Giappone. E' stata la volta di Kotooshu che, assieme al Sekiwake Kotoshogiku, ha fatto visita alla Kasugano-Beya per affrontare diversi De-Geiko contro Tochiozan, Tochinoshin, Tochinonada, Tochinowaka, Kimurayama ed Okinoumi (foto qui sotto).



Il bulgaro Kotooshu è apparso in buonissima condizione, combattendo ben 19 bouts e vincendone addirittura 17. L'Ozeki ha detto che era sua ferma intenzione allenarsi con esponenti di Heya diverse dalla propria e forzare un pò la manovra, anche perchè il Basho di maggio, per quanto atipico esso sarà, comincerà entro una settimana: "Prima che si riesca e dirlo, il Basho sarà già cominciato", ha detto 'Oshu (foto sottostante).



Kotoshogiku ha detto invece che ora che nè l'ex Ozeki Kotomitsuki, espulso mesi fa, nè l'ex Maegashira Kotokasuga, costretto alle dimissioni pochi giorni or sono, sono ancora nella Sadogatake, la stessa Heya viene vista con minore curiosità e si lascia più spazio ai due soli Sekitori rimasti. Molto duri i De-Geiko del grintoso "Giku", che ha combattuto 20 bouts, tra cui alcuni match molto focosi contro Tochiozan e Tochinoshin (foto in basso).


Nessun commento: