sabato 11 settembre 2010

I PRIMI AITE


Domani comincia l'Aki-Basho. Mentre sarò in volo verso il Giappone, Hakuho starà probabilmente maltrattando il povero Komusubi contrappostogli, cioè il connazionale Kakuryu. Di contro, Kotooshu se la vedrà con un altro mongolo, Tokitenku, un M1 che ha battuto spesso e volentieri l'Ozeki bulgaro. Kaio affronterà, invece, l'M2 Homasho, grande sorpresa dell'ultimo torneo, Harumafuji il Komusubi Kisenosato, altra nemesi storica ed infine Baruto il vecchio M1 Wakanosato. I due Sekiwake? Aran contro Tochinoshin, in una sfida tutta caucasica e Tochiozan contro l'impetuoso M3 Kotoshogiku. Questi, infatti, gli accoppiamenti (Aite) dei Sanyaku per domani.

Per la cronaca: l'Oyakata Oguruma (nella foto) si è rivolto ieri l'altro alla polizia perchè due individui, un disoccupato ed un tassista, avevano provato a ricattarlo affermando via lettere che Oguruma aveva un passato di amicizie mafiose da nascondere e che loro lo avrebbero rivelato ai media qualora l'Oyakata non avesse pagato una somma ingente. La polizia, chiamata da Oguruma, per niente intimidito dalle bugie dei due individui (che evidentemente avevano tentato un bluff, viste le ultime vicende, sperando di coglierci) ha arrestato immediatamente i due squallidi tipi.

3 commenti:

Deda ha detto...

Grazie infinite per gli aggiornamenti fino all'ultimo secondo!!! E BUONE VACANZA!!!!

L.San ha detto...

Ciao Pipp, tutto ok? sei arrivato a koikè building? Kootooshu va forte, almeno per ora.....Banzai.

Pippooshu ha detto...

Ciao, qui tutto ok. Scrivo dalla bellissima Takayama dopo essere stato a Shiragawago, un antico villaggio tradizionale nipponico, bello ma molto isolato dal mondo. Comunque la cosa bella e` che mia moglia mi ha fatto una sorpresa e mi ha fatto trovare i biglietti per il senshuraku, l`ultima giornata dell`aki-basho di sumo. Con tabto di premiazione. Sono un po` emozionato...