sabato 6 marzo 2010

IL RITORNO DEL DRAGONE




Mix di Keiko per la Tatsunami-Ichimon. I rikishi delle scuderie raggruppate nella Tatsunami si sono riuniti oggi per provare una serie di Keiko tra cui hanno spiccato le prestazioni di Hakuho, Harumafuji e Kotooshu, protesi soprattutto a provare tra di loro. Harumafuji ha combattuto 17 bouts, mentre Kotooshu ne ha gareggiati 14 ed entrambi, insieme, hanno condotto 11 bouts contro lo Yokozuna, che li ha battuti 7 volte complessive, perdendo 4 bouts. Kotooshu è apparso entusiasta ed ha dichiarato di aver effettuato dei Keiko grandiosi contro vari rikishi e che spera di poterne effettuare di analoghi più spesso. Hakuho ha detto di aver trovato gli Ozeki in ottima forma ma che sarà sua responsabilità, in quanto Yokozuna, fermarne i progressi durante il torneo, per poter vincere lo Yusho.

Ma la vera notizia del giorno è la prima "ricomparsa ufficiale" di Asashoryu, che è riapparso all'interno della Takasago-Beya. Asa, in giacca e cravatta, ha salutato i reporters ed ha espresso poche frasi ufficiali: "Buonasera, sono l'ex lottatore Asashoryu..." ha esordito il mitico campione mongolo "...Sono molto emozionato di incontrarvi tutti nella mia amata Osaka, città che mi ha visto vincere molte volte. So di aver causato molti guai e pertanto sono ingiustificabile ma ho 29 anni ed entro l'anno ne compierò 30, quindi conto di poter cominciare e gambarize la mia seconda vita al meglio delle mie possibilità". Asashoryu ha suscitato attenzione ed applausi ed ha infine invitato tutti i presenti al proprio Danpatsu-Shiki, che si terrà fra qualche tempo.

Nessun commento: