mercoledì 10 marzo 2010

CALO DI FORMA IN VISTA DI OSAKA


Aggiornamente in tempo reale delle ultime giornate di Keiko pre-Basho. Stavolta le news in anteprima ce le rivela l'ottimo Sumo Talk e a noi non resta che tradurvele.

Innanzitutto viene data notizia che l'infortunio di Baruto ha lasciato e come delle pesanti conseguenze. Baruto, infatti, oggi non ha effettuato Teppo, cioè il classico allenamento che consiste nel battere a mani alternate contro una colonna di legno e questo perchè il dolore al pollice sinistro del Sekiwake è davvero troppo intenso. Lo stesso Baruto ha affermato che: "Non riesco ad effettuare prese con la mano sinistra perchè sento troppo dolore, quindi la mia morsa cede ogni qualvolta provo la presa al Mawashi col pollice. Sono costretto ad effettuarla solo con le altre dita". Inoltre Baruto ha affermato che comunque conta di superare le difficoltà per arrivare in buona condizione all'inizio dell'Haru-Basho.

Anche Kotomitsuki ha una battuta d'arresto. L'Ozeki giapponese si è mosso maluccio contro Kotooshu, all'interno di "casa" Sadogatake, provando del resto solo 7 bouts, quasi tutti persi. L'Oyakata Sadogatake stesso ha detto che il movimento di Kotomitsuki appare mediamente buono ma potrebbe essere decisamente migliore se Kotomitsuki svolgesse più esercizi di Shiko. Di contro Kotooshu ha ottenuto una performance giornaliera strepitosa, concludendo la sua sessione con lo score di 19-1 e portandolo ad affermare di muoversi molto bene, facendo progressi.

Hakuho, infine. Immancabile il cenno sul campione con la Tsuna. Hakuho si è recato alla Kasugano-Beya dove ha affrontato due ospiti della scuderia per un'intensa sessione di De-Geiko; lo Yokozuna, infatti, ha condotto ben 21 bouts contro Kasugao e Futeno, di cui 20 vinti. Mainoumi, ex campione molto noto, ha seguito gli allenamenti del campione mongolo ed ha affermato che anche se in questo momento Hakuho non è al top - nemmeno lui, dunque - lo Yokozuna produce un Sumo leggermente diverso dal solito e questo gli consentirà di arrivare comunque allo Yusho. Mainoumi ha notato, inoltre, che Hakuho tende a respingere gli assalti degli avversari per allenare la propria potenza ed annullare quella altrui.

Nessun commento: