mercoledì 9 settembre 2009

PROBLEMI FISICI PER HARUMAFUJI


Il giorno della nostra intervista a Kyokutenzan, il giorno 7 settembre, linkata nella sezione Ozumo a destra del blog, andavano in scena dei prestigiosi De-Geiko tra Hakuho ed Harumafuji. I due campioni mongoli hanno combattuto ben 30 bouts di cui ben 22 vinti dallo Yokozuna, che si è detto molto soddisfatto della propria condizione e della propria tenuta. Ieri, invece, Hakuho ha replicato all'interno della Miyagino-Beya combattendo altri 21 bouts contro Harumafuji, vincendone 16 e perdendone 5. l'Ozeki è sembrato infortunato alla spalla destra ma a destare grande ammirazione è stato ancora una volta il perfetto bilanciamento di Hakuho (nella foto durante una delle sue 16 vittorie). "La sua spalla è sembrata ancora infortunata e devo dire che forse sarebbe meglio allenarsi quando si è in condizione" ha detto Hakuho per giustificare il deficit del suo connazionale.

L'ex pallavolista nipponica Tomoko Yoshihara, per la cronaca, ha assistito ai Keiko di Hakuho all'interno della Miyagino-Beya.

Ieri, infine, si sono susseguiti ripetuti bout casalinghi tra gli Ozeki Kotooshu, Kotomitsuki ed il Sekiwake Kotoshogiku, tornato nel rango dopo 7 tornei. Proprio Kotoshogiku si sta allenando furiosamente per mantenere forza e condizione dopo qualche piccolo acciacco patito nel recente passato. Kotoshogiku, infatti, ha combattuto ieri ben 25 bouts uscendone molto soddisfatto: "Il mio corpo si sta muovendo molto bene e mi sento eccitato per il prossimo torneo". Pare inoltre che il Sekiwake abbia confidato al suo Oyakata la volontà di diventare Ozeki, il quale ha confermato che Kotoshogiku ha innalzato molto il suo spirito combattivo rispetto al recente passato e che pertanto spera di poterne osservare i miglioramenti già durante questo Aki-Basho.

Nessun commento: