venerdì 11 settembre 2009

THE ASA WORLD





Asashoryu ci sta provando e ci sta provando seriamente. Lo Yokozuna della Takasago-Beya sta cercando di rincorrere la migliore condizione possibile per l'inizio dell'Aki-Basho 2009, tanto che in questi ultimissimi giorni ha intensificato i suoi Keiko.

Il giorno 8 Asashoryu ha combattuto 17 match all'interno della Kasugano-Beya, vincendone 15 e perdendone solo 2 (6-1 il suo parziale contro Tochinoshin). Dopo 12 match pare che Asa sia rimasto a netto corto di fiato ma ciò nonostante lo Yokozuna ha continuato a combattere con velocità e animosità, fino all'esaurimento (nelle due foto in alto lo vediamo allenarsi e giocare coi rikishi della Kasugano, sino alla rinfrescata finale) dopodichè ha scherzato un pò coi ragazzi della scuderia ospite, soprattutto Tochinoshin e Tochiozan, ed ha infine lasciato lo stabile senza rilasciare dichiarazioni ai giornalisti.

Il giorno dopo, per la cronaca, Asa si è preso un intero giorno di riposo, per non affaticare troppo le sue membra infortunate.

Ieri, invece, il campione mongolo si è presentato alla Dewanoumi-Beya per un'ulteriore sessione di De-Geiko. Asa è arrivato alle 9.00 di mattina ma poco dopo, solo 20 minuti più tardi, si è presentato anche Hakuho. I due si sono allenati insieme con molta serietà (foto in basso) ma non si sono scontrati in combattimenti diretti. Entrambi i campioni, però, hanno deciso di affrontare i rikishi presenti, cosicchè Asashoryu ha combattuto 18 match, vincendoli tutti, mentre Hakuho ne ha combattuti 15, vincendoli tutti anch'esso. Nello specifico Hakuho ha cominciato con l'affrontare Iwakiyama, ivi presente come ospite, provando spesso la soluzione in Yorikiri, mentre Asashoryu, visibilmente fasciato sul ginocchio destro ed il gomito mancino, ha mietuto un Sumo molto audace ed aggressivo.

"E' stata solo una coincidenza che ci siamo ritrovati entrambi qui..." ha detto Hakuho "...Io pensavo solo a fare dei buoni Keiko. Asashoryu, però, l'ho visto bene e non mi è sembrato troppo mal-messo". Asa, di suo, ha aggiunto che: "Mi sono meravigliato di vedere arrivare Hakuho, ma ciò che conta è che il mio spirito combattivo sia tornato in buone condizioni, più o meno. Questa, comunque, è stata la mia ultima sessione di De-Geiko e spero di ritrovarmi in buona forma per l'Aki-Basho. Adesso ho solo bisogno di innalzare il mio livello di concentrazione".

Nessun commento: