lunedì 24 agosto 2009

ASASHORYU'S AKYUJO


Ancora una volta è l'amico Pierfranco Spaziani di Sumo.it a segnalarci una notizia apparsa sui maggiori quotidiani nipponici ed in particolar modo sul Japan Times.

Nella notizia si dà informazione che Asashoryu è a serio rischio Kyujo per l'Aki-Basho 2009 (chiamiamolo "Akyujo", per farne il solito gioco di parole). Asa, infatti, ha riportato uno stiramento dei legamenti del ginocchio destro, infortunio che è avvenuto durante i primi giorni degli attuali Jungyo ed esattamente il giorno 13 agosto, ad Akita. Asashoryu afferma di aver riportato un infortunio molto duro e di aver provato a porvi rimedio con una settimana di trattamento, ma pare proprio che il recupero non stia andando per il meglio, tant'è che lo Yokozuna dice di provare dolore quando stira la gamba.

"E' la prima volta che mi infortunio ad un ginocchio" ha detto Asa, e lo stesso Yokozuna ha dichiarato di sperare di recuperare in tempo per l'Aki-Basho, magari previo ricovero in una struttura che gli consenta di curare al meglio il problema legamentoso. Insomma...sembra proprio che per Asashoryu i guai fisici non terminino mai e con essi quelli "diplomatici": Asashoryu, infatti, è stato ufficialmente ripreso per non aver avvisato l'officiante degli Jungyo della sua mancata presenza nell'esibizione, una segnalazione doverosa, secondo gli organizzatori, perchè molti spettatori acquistano o meno il biglietto a seconda della presenza di uno Yokozuna.

Nessun commento: