martedì 7 luglio 2009

SCENE DA UN (EX) MATRIMONIO


I giornali riportano nuovi dettagli inerenti il divorzio tra Asashoryu e la moglie Tamir Gombotseren (nella foto, durante i loro giorni lieti). La ormai ex moglie ha detto di essere rimasta shockata dalle rivelazioni date da Asa alla stampa e di trovarsi ora in un certo imbarazzo perchè in fondo sono passati quasi due anni dalla loro separazione. "Noi ne abbiamo discusso più volte durante questo periodo..." ha detto la bella Tamir "...ma io speravo che i nostri problemi potessero essere recuperati, mentre invece è tutto finito col divorzio".

In realtà la crisi pare essere cominciata subito dopo il loro matrimonio, avvenuto nell'agosto del 2004. Asashoryu, eccitato dal successo crescente, si dice passasse fuori tutte le notti, spesso senza tornare a casa e senza dare spiegazioni alla moglie; così, a marzo del 2007, Asa ha chiesto alla moglie indispettita di tornare in Mongolia coi suoi due figli, per riflettere sul loro matrimonio, cosa che la moglie ha fatto. I due pare abbiano intrattenuto numerose conversazioni telefoniche e dopo lo scandalo che vide Asashoryu squalificato per la famosa partita di calcio disputata durante un periodo di Jungyo, quando anche lo Yokozuna tornò in Mongolia, alcune voci diedero per certo un riavvicinamento tra Asa e la moglie Tamir. Ciò detto, lei non fu con lui quando Asashoryu tornò in Giappone e pare anzi accertato che Asa fosse in compagnia della figlia di un suo vecchio amico mongolo durante una vacanza passata alle Hawaii prima dell'Haru-Basho 2008. Ragazza che è stata avvistata anche nei pressi della Takasago-Beya durante alcuni allenamenti posteriori. Di lì a breve Asa pare abbia spedito le carte del divorzio alla moglie, di stanza in Mongolia coi figli, chiedendogli di firmarle in fretta, cosa che è avvenuta non prima di aprile; forse, si dice in giro, perchè intenzionato a risposarsi presto.

"Spero che il mio ex marito continui ad essere un buon padre per i suoi due figli, che lo adorano, mentre io proverò ad intraprendere una nuova carriera da modella qui in Mongolia, sperando di poter tornare presto anche in Giappone, Paese a cui voglio bene, per lavorare anche lì. Del resto ho bellissimi ricordi del mondo del Sumo e dei bei momenti passativi con la mia famiglia". Queste le parole della ormai ex moglie di Asa a conclusione delle sue dichiarazioni al Daily Sports.

"Difficile dire perchè uno Yokozuna abbia voluto rilasciare queste confidenze all'indomani di un torneo ufficiale" ha detto lo YDC per bocca di Ishibashi-san. Molto più caute, invece, le affermazioni diplomatiche di Hakuho ed Harumafuji, mentre l'Oyakata Takasago ha dichiarato di aver consigliato ad Asashoryu di fare come riteneva più opportuno, in quanto non aveva consigli da dare circa un divorzio, ma di tornare presto ai suoi allenamenti per non rischiare di compromettere la sua carriera.

Nessun commento: