mercoledì 29 luglio 2009

NUOVI JURYO ALLO SBARAGLIO


Con la conclusione del Nagoya-Basho è stata formalizzata la promozione di 5 nuovi Juryo, di cui tre mai giunti prima tra i cadetti. Si tratta di Sotairyu, della Tokitsukaze-Beya (nella foto assieme al suo Oyakata, l'ex Maegashira Tokitsuumi) Tokushino della Kise-Beya, il mongolo Hoshikaze della Oguruma-Beya e dei vecchi volti di Sagatsukasa della Irumagawa-Beya e di Fukuoka della Hakkaku-Beya, che poi sarebbe il nuovo Shikona dell'ex Okinoumi, già Juryo durante il Natsu-Basho.

Si ritirano, invece, ben 8 sumotori: l'Ovest Sandanme 79 Tetsuhikari, l'Est Jonidan 56 Taiyo, l'Ovest Jonidan 92 Chiyonoretsu, l'Ovest Jonidan 103 Tsugukuni, l'Est Jonokuchi 27 Hakuo, l'Ovest Jonokuchi 28 Iwasaki - filmato nel servizio che la ABC girò nello stabile della Onoe e che postai nell'articolo: "On(o)e world" - e l'Ovest Jonokuchi 31 Yoshioka. A loro, naturalmente, si aggiunge l'ex Ozeki Dejima, di cui tanto abbiamo parlato.

1 commento:

Cioara Andrei ha detto...

Foarte interesat subiectul postat de tine, m-am uitat pe blogul tau si imi place ce am vazu am sa mai revin cu siguranta.
O zi buna!