venerdì 3 luglio 2009

MONGOLIAN KEIKO


Sono giornate di Keiko quelle dei top rikishi del Banzuke. O per meglio dire di De-Geiko, visto che i loro bouts di addestramento avvengono per lo più in qualità di ospite dentro scuderie rivali. Tranne oggi.

Detto di Asashoryu, e della sua prima sessione di bouts contro Asasekiryu dentro la propria Takasago-Beya, Asa ha poi fatto visita ieri l'altro alla Kasugano-Beya, dove ha affrontato l'ex Komusubi Tochiozan, il vecchio Tochinonada ed ancora il collega di Heya Asasekiryu per un totale di 17 bouts di cui ben 16 vinti. Alla fine Asashoryu ha detto che "Non è stata una brutta sessione. Sono ancora un pò legato ma il mio gomito risponde bene". Alla fine degli allenamenti lo Yokozuna ha anche avuto il tempo di rimproverare il giovane Tochiozan perchè a suo modo di vedere combatte con una postura troppo eretta.

Hakuho, di contro, ieri l'altro ha preferito allenarsi nella sua scuderia, combattendo 18 bouts contro il connazionale Ryuo, ex Makuuchi ed ora Makushita. "Voglio solo riprendere il passo..." ha detto Hakuho "...in fondo sono al mio primo giorno di Keiko". Lo Yokozuna, difatti, pare aver accusato qualche piccolo fastidio alla schiena che intende risolvere senza forzare troppo.

Infine Harumafuji. Anche per lui, da l'altro ieri, si è giunti al focus degli allenamenti pre-Nagoya. Haruma ha optato per una giornata di allenamenti casalinghi, proprio come per la prima giornata di Keiko di Hakuho, ragion per cui l'Ozeki mongolo ha potuto combattere addirittura 36 bouts (nella foto) contro i colleghi di scuderia Aminishiki e Asofuji, due fratelli, vincendo tutti i match senza mai riprender fiato. "Non è andata male..." ha detto l'ex Ama "...sto cercando di migliorare il mio Tachi-Ai per renderlo più aggressivo e per farlo utilizzerò questi Keiko, prima del torneo, al meglio delle mie possibilità". Al termine degli allenamenti Harumafuji ha firmato autografi a numerosi fan, posando per le loro foto. Ieri, invece, Harumafuji ha fatto visita alla Michinoku-Beya dove ha affrontato parecchi incontri contro il neo-Makuuchi Mokonami ed il Juryo Hakuba, vincendoli tutti e predisponendosi per un duello contro Asashoryu. Già stasera o domani Harumafuji si scontrerà contro Kisenosato, della Naruto-Beya, e forse contro lo stesso Asashoryu, ma il suo obiettivo ante-Basho rimane la sfida diretta contro Hakuho, che Ama vorrebbe usare, a suo dire, per testare i propri progressi negli scontri diretti.

Nessun commento: