martedì 14 luglio 2009

LO STRANO CASO DI MIGIKATAAGARI


Stavolta il nostro intervento vuole trattare di un caso insolito. E' quello di Migikataagari, Shikona particolare del Sandanme 3 prima conosciuto come Yoshino. Il termine Migikataagari significa letteralmente "spalla destra" ed il senso del suo nuovo nome di battaglia si rifà al consiglio propostogli dall'Oyakata dell'Otake-Beya, suo maestro e mentore. Otake glielo ha consigliato dopo la retrocessione a Sandanme, visto che Migikataagari soffre di una grave malattia che ne impedisce la regolare circolazione sanguigna nella parte inferiore della gamba destra, cosa che ne ha impedito una crescita regolare, lasciandogli la leva destra leggermente più piccola e meno sviluppata di quella sinistra.

Il 21enne lottatore dell'Otake-Beya, però, non si è mai dato per vinto ed allenandosi anche con 500 flessioni al giorno è riuscito ad entrare nel mondo del Sumo e proseguire la sua carriera. Per sopperire ai problemi di gambe, infatti, l'ex Yoshino è passato a giostrare gli Tsuppari come un novello Chiyotaikai (di qui il suo nuovo Shikona) ed a mietere avversari. Ieri il ragazzo ha perso il suo primo match contro il giovane Kotoyuki della Sadogatake-Beya (lui è a destra, nella foto) ma il suo ingresso sul Dohyo è stato salutato da una serie di applausi che si dice lo abbiano commosso. Ciò nonostante, il Kyokai pare intenzionato a richiedere un cambio del suo Shikona a causa dei problemi grafici ad esso correlati.

Il proprio Yobidashi, Keisuke-san, ha infatti dichiarato che uno Shikona così particolare non gli è mai capitato in tutta la carriera di annunciatore ed ha confessato che sette sillabe sono difficili da decantare.

L'Otake Oyakata ha infine affermato davanti alla stampa che secondo lui Migikataagari ha le qualità adatte per arrivare tra gli Juryo, nonostante l'handicap, e che il suo caso deve essere preso ad esempio dalle persone con problemi fisici.

Nessun commento: