mercoledì 3 giugno 2009

HARUMAFUJI SI PREPARA



Ultimo giorno prima della partenza. Timore per il volo a parte (di questi tempi, sapete, non c'è da star sicuri sugli aerei) chi vi scrive è molto emozionato all'idea di poter incontrare Kotooshu, Kotomitsuki, Kotoshogiku e tutta la Sadogatake-Beya. Ciò detto, eccovi le ultime news prima della partenza. Harumafuji ha cominciato oggi i suoi Keiko, affrontando ben 13 match contro il Juryo Asofuji, e di fronte allo sguardo indiscreto di Aminishiki (nelle due foto) ma dichiarandosi così lieto per lo Yusho ottenuto da non sentire la fatica.

A chi gli chiedeva cosa ne pensasse della piccola reprimenda dello YDC, che ha dichiarato che Harumafuji non è ancora pronto per la Tsuna, in quanto ancora troppo "elusivo" nelle soluzioni tattiche e bisognoso di almeno un altro torneo da quasi imbattuto prima di giungere alla Tsuna stessa, Harumafuji ha risposto che non se ne preoccupa e non se ne rattrista. Lui stesso ha ammesso con la sobrietà e l'umiltà degne del suo status di Tsunatori (cioè di Ozeki pretendente alla Tsuna) che per diventare Yokozuna occorre possedere una potenza fuori dal comune, cosa che lui non sente di possedere e che probabilmente, dice Ama, non avrà nemmeno tra 100 anni. Chiamiamolo eccesso di modestia.

Infine Harumafuji ha confidato che intende salire leggermente di peso, passando dagli attuali 126 Kg. che ne fanno il rikishi più leggero dei Makuuchi, ad almeno 130.

Nessun commento: