martedì 30 giugno 2009

CHIYODAUGHTER





Due notizie particolari si sovrappongono ai Keiko di Asashoryu, il quale attende con la calma dei forti di cominciare il prossimo Nagoya-Basho.

Alcuni giorni fa ha esordito nel mondo della moda la giovane 21enne Kozue Akimoto, figlia secondogenita dell'ex Yokozuna Chiyonofuji (nella foto d'archivio, in alto, quando lei era una bimba) il cui vero nome è Mitsugu Akimoto. La ragazza si è detta molto tesa per questo esordio ed ha affermato di voler provare a far strada anche nel mondo dello spettacolo. Non a caso la giovane e bella Kozue ha presenziato assieme alla modella Marie nell'evento di presentazione della serie americana "The Hills" (seconda e terza foto).

Un'altra notizia invece ci dà voce del rientro in Georgia di Kokkai e Tochinoshin che dovranno sottoporsi ad alcuni esami fisici di idoneità all'arruolamento militare. Vista l'alta tensione che intercorre fra il piccolo Paese caucasico e la Russia si potrebbe anche temere il peggio, ma pare sia stata data rassicurazione che i due rikishi avranno modo di tornare in Giappone bene in tempo per prender parte al Nagoya-Basho. Con loro ha fatto ritorno in Georgia il Makushita Gagamaru.

Asashoryu, invece, ha cominciato oggi la sua sessione di Keiko all'interno della propria Takasago-Beya, combattendo ben 14 bouts contro il connazionale Asasekiryu (foto in basso) di cui 13 vinti. I suoi approcci sono apparsi lenti ed esclusivamente dediti alla presa sul Mawashi, mentre la muscolatura dello Yokozuna è apparsa appannata e poco tonica. "Mi sento leggero..." ha detto Asashoryu "...ma mancano più di dieci giorni ed ho tutto il tempo di riprendere tono". "Del resto..." ha continuato Asa "...non ho scelta che puntare allo Yusho". Asashoryu stavolta ha anticipato i Keiko di Hakuho ed Harumafuji, oggi a riposo, i quali generalmente cominciano la loro sessione prima di lui.

Nessun commento: