sabato 14 marzo 2009

LA CALMA (RELATIVA) PRIMA DELLA TEMPESTA


Ci siamo. Domattina avrà inizio l'Haru-Basho del 2009. Non ci resta, dunque, che raccontare le ultime gesta dei campioni del Banzuke, un paio di giorni fa, durante le ultimissime sessioni di Keiko. Il primo di cui parlare è probabilmente Harumafuji, che si è incontrato con l'Ozeki Kotooshu all'interno della Dewanoumi-Beya per effettuare una serie di incontri. Durante uno di essi, però, Kotooshu ha colpito involontariamente l'avversario con una testata sul viso, costringendo Harumafuji all'ospedale, dove gli è stato curato un dente ed un labbro spaccato. Che guaio!

Hakuho, dal canto suo, ha invece condotto un'ultima sessione di De-Geiko in casa della Tatsunami-Beya, dove ha affrontato praticamente tutti i Sekitori della scuderia, sconfiggendoli tutti. Hakuho aveva già combattuto nella Dewanoumi, autentico epicentro dei Keiko di febbraio e marzo per quasi tutti gli Ozeki e gli Yokozuna, e nella Sadogatake-Beya, scuderia di Kotooshu, Kotomitsuki e Kotoshogiku.

Ma ora può bastare così...perchè da domani ci sarà spazio solo per gli incontri ufficiali! Tutti pronti...Haru-Basho no hajimari hajimari!

Nessun commento: