mercoledì 27 giugno 2012

SUMO TRAIN

Dopo l'uscita del Banzuke, si torna a parlare di sudore e terriccio. Circa 200 rikishi (foto qui sotto) sono già confluiti a Nagoya via treno, con lo Shinkansen, guidati un paio di giorni or sono dall'ex campione Kaio. Proprio oggi, invece, Myogiryu, Shin-Sanyaku col rango di Komusubi, ha combattuto 9 bouts contro Toyonoshima, terminando il parrziale con un modesto 3-6 (che viceversa è un buon risultato per l'altro Komusubi). Pecca ancora la condizione del ginocchio destro di Myogiryu, infortunatosi gravemente un paio di anni fa ma è soprattutto la sostanza soffice del pancione di "Toyo" ad aver messo in difficoltà il giovane Myogiryu, che infatti ha dichiarato di non aver saputo regolare l'impatto e la potenza proprio a causa della consistenza quasi gommosa del piccolo avversario. Proprio Toyonoshima è apparso di contro molto rapido nel gioco di gambe ed ha ammesso di trovarsi in una condizione persino migliore di quanto si aspettasse: "Farò del mio meglio per vincere con continuità durante il torneo di Nagoya", sono state le parole di Toyonoshima che, per altro, ha combattuto e vinto anche contro Toyohibiki.


Condizione in ribasso, invece, per il Sekiwake Goeido che oggi, al termine dei suoi Keiko, ha confermato di aver subìto un intervento di rimozione della cartilagine del suo gomito sinistro, danneggiatasi durante l'ultimo Basho. Goeido ha detto di aver subìto l'intervento in endoscopia ma di non aver ancora provato Moshiai, i ripetuti incontri amichevoli, contro alcun Sekitori e di essersi limitato ad affrontare, bensì, qualche giovane sumotori: "Provo ancora un pò di dolore quando forzo col braccio sinistro e la mia cautela negli allenamenti ha provocato una leggera riduzione della massa muscolare delle braccia ma il fronte mancino del mio attacco è buona parte del mio Sumo e quindi lavorerò ancora per ristabilire la mia condizione".


Ieri, infine, Kisenosato (nelle due foto qui sopra) ha dichiarato di volersi rafforzare in maniera ossessiva in modo da poter effettuare un grande torneo sin dalla prima giornata: nello specifico il "Kid" ha combattuto addirittura 22 bouts contro il ceko Takanoyama e Takayasu, dopodichè si è dedicato al traino del "compare" Takanoyama, trascinato sopra un copertone con sforzo alternato dei vari muscoli del corpo: "Un allenamento interessante", ha spiegato l'Ozeki della Naruto-Beya.

2 commenti:

Deda ha detto...

E vabbè ma trascinare Takanoyama è facile! :) Provi a farlo con Miyabiyama! :) :)

Pippooshu ha detto...

Eheheh...penso sia impossibile! E pensa a farlo con l'ex Yamamotoyama! :)