giovedì 1 marzo 2012

A TUTTA BIRRA

Keiko a tutta birra in preparazione all'ormai prossimo Haru-Basho di Osaka. Il giorno 28 febbraio l'Ozeki Kisenosato ha iniziato la sua sessione di Keiko casalinghi affrontando nella propria Heya sia il collega Takanoyama (12-0 per il "Kid") sia l'altro collega Takayasu (22-3 lo score di Kisenosato) mettendoci impegno ed iniziando a migliorare il fiato.

Il giorno 29 febbraio, invece, Baruto ha messo carburante nel suo motore lavorando nel chiuso della propria Onoe-Beya ed affrontando il collega Tenkaiho, battuto 20-0. Nello specifico pare che il campione estone, teoricamente in corsa per la Tsuna, abbia sperimentato nuove tecniche di Tachi-Ai, atte ad agganciare l'avversario in presa mancina direttamente sul fronte del Mawashi. "E' necessario provare nuove soluzioni perchè non posso permettere che i miei avversari si abituino al mio unico tipo di Tachi-Ai. Devo cambiare il mio Sumo e farlo più tecnico": parole chiare ed oneste, quelle di "Big" Baruto.

Oggi invece è stata la volta dei due Ozeki della Sadogatake, cioè Kotooshu e Kotoshogiku, affrontarsi in una serie di confronti diretti molto duri ed impegnativi. I due campioni hanno combattuto 23 bouts di cui 12 sono stati vinti da "Giku" ed 11 da Ooshu. "Mi sto preparando bene e quando il mio fisico sarà in forma, la mia mente lo seguirà di pari passo", ha detto Kotoshogiku al termine della sessione di Keiko odierni.

Nessun commento: