mercoledì 25 maggio 2011

UN ESERCITO DI JURYO

Sono stati comunicati oggi i nuovi Juryo del prossimo Nagoya-Basho. Si tratta di una sequenza molto ampia di rikishi tra cui si contano ben 7 Shin-Juryo, cioè esordienti nella categoria (nelle due foto qui sotto) e 6 ritorni per un totale di ben 13 cadetti, che è un record storico.



Fra di essi contiamo persino Arawashi e l'ex Ms 1 Kakizoe (prima foto qui sotto) che risalgono tra i Sekitori nonostante un Make-Koshi di 3-4, situazione limite per la quale è stata concessa una deroga solo per via dei vuoti lasciati dallo scandalo degli Yaocho. Fra i prossimi rikishi contiamo per altro 3 stranieri: un bulgaro, Aoiyama; un ceko, Takanoyama ed un mongolo, cioè proprio Arawashi. Ci sono poi due vecchietti, ovvero Kaonishiki (nella seconda foto sotto) ed il ceko  Takanoyama, che giungono tra i Sekitori dopo ben 10 anni di attività. Takanoyama ha affermato durante la conferenza stampa che nonostante il successo ottenuto dopo 10 anni di Sumo, egli non considera questo traguardo un risultato utile ed intende, anzi, fare di meglio di qui in avanti. In bocca al lupo a tutti loro.



Siamo lieti, dunque, per la promozione di tutti loro ed anche di Miyogiryu, l'ex Miyamoto, che ritorna tra i Sekitori nonostante la giovane età e dopo la passata retrocessione, lo ricorderete, causata da un grave infortunio al ginocchio. Ecco a voi, infine, la lista dei nuovi Juryo, suddivisi per volti nuovi e graditi ritorni. Si noti che alcuni di loro per l'occasione hanno cambiato Shikona.

VOLTI NUOVI:

Aoiyama - Bulgaro

Takanoyama - Ceko

Arawashi - Mongolo (MK)

Kaonishiki

Tenkaiho (Minami)

Chiyonokuni

Hitenryu (Mochimaru)

RITORNI:

Kakizoe (MK)

Kanbayashi

Matsutani

Sotairyu

Miyogiryu

Hamanishiki

Nessun commento: