martedì 4 gennaio 2011

RIKISHI SOTTO STRESS


Nuovi Keiko per la truppa Sanyaku. Hakuho ha combattuto ben 19 bouts in casa Miyagino contro i "soliti" Tochiozan e Tochinoshin, dominando la scena. Hakuho ha detto di averli visti bene entrambi, i suoi avversari, e che per questo ha voluto testarli approfonditamente, impegnandoli a fondo. Lo stesso Miyagino Oyakata si è detto lieto di vedere diversi rikishi dediti ai De-Geiko nella sua Heya perchè questo aiuta lo stesso Hakuho a migliorarsi, come accaduto oggi e nei giorni passati contro i rikishi della Kasugano-Beya. "Hakuho sta effettuando buoni Keiko ed aumenta gradualmente il numero dei suoi bouts" ha concluso Miyagino-san.

21 bouts, invece, per Harumafuji, tutti contro il Juryo Takarafuji, suo compagno di Heya. "Il processo di guarigione sta andando bene e per questo non mi preoccupo troppo del mio status di Kadoban..." ha detto Harumafuji, che poi ha continuato affermando "...Non ho intenzione di arrendermi alla paura e spero anzi di cancellare i patimenti dell'ultimo Basho per proporre un nuovo anno di Sumo degno dell'Ozeki che sono, magari puntando ad uno Yusho". Che dire? Auguri, Haruma.

C'è stato infine, sempre oggi, l'incontro tra tutti i rikishi della Nishonoseki Ichimon, ovverosia quelli di ben 6 scuderie gemellate. A parte Kaio, leader della Tomozuna, tutti gli altri rikishi erano presenti ed hanno dato vita ad una serie di match interessanti. Particolarmente fervida è apparsa l'attività del neo-Sekiwake Kisenosato, che ha travolto Kotooshu, di forza, 4 volte su 6 per aggiudicarsi un totale di 24 vittorie e 5 sconfitte contro un pò tutti gli avversari possibili ed in particolar modo con Oshi e Yori-Zumo. 4-2, per altro, il suo parziale contro l'altro Shin-Sekiwake Kotoshogiku (entrambi nella foto d'archivio) tanto da fargli dire alla fine del dì: "Non male ma posso migliorare provando qualche bout in più".

Nessun commento: