domenica 20 giugno 2010

MIYABIYAMA NEL CALDERONE



I nomi dello scandalo stanno emergendo un pò per volta. Stavolta i periodici giapponesi fanno il nome di Miyabiyama. Pare che lo "sceriffo" abbia ammesso la propria partecipazione al toto-scommesse ma non per ciò che concerne il baseball, bensì per il Mahjong ed altri giochi di carte. Il problema, in questo caso, non è relativo solo al veterano Miyabiyama ma anche al fatto che la sua Heya, la Musashigawa, è quella guidata dall'attuale Riji-Cho (nella foto in basso, dei giorni scorsi) ed anche se è vero che presto Musashigawa-san verrà sostituito da Takanohana, è pur vero che un simile scandalo colpisce il Kyokai ancora più in profondità.

Ieri, per altro, è stata istituita la speciale commissione che avrà pieni poteri nell'interrogare i rikishi e gli Oyakata ed anche nel comminare le pene ritenute doverose.

Infine una notizia lieta. Asashoryu (foto in alto) ha partecipato ieri, giorno 19 giugno, ad un simposio sportivo nella città di Kyoto ed ivi ha affermato che in un prossimo futuro svolgerà un incarico utile al mondo del Sumo, anche se non si è ben capito a cosa alludesse nello specifico. Una bella notizia, non c'è che dire...ma chissà quante risate si starà facendo Asa in cuor suo, leggendo dell'ultimo scandalo in atto.

Nessun commento: