mercoledì 8 luglio 2009

SCONTRO FRA TITANI NELLA OSHIMA-BEYA



Oggi, però, non è stata la volta solo di Asashoryu ma anche di tutti gli altri big del Dohyo. Finalmente, infatti, hanno avuto luogo i tanto attesi bouts tra Harumafuji e Hakuho, ben 11 ieri e 15 oggi, tutti di stanza nella Oshima-Beya. Già ieri i due si erano affrontati nella Oshima (nelle due foto) scuderia dove Hakuho aveva riportato un ottimo score di 9-2, rispondendo al meglio agli attacchi di Haruma, il quale era apparso lento e timoroso, forse per il sopraggiungere di un problema alla parte bassa della schiena che ha infatti costretto l'Ozeki ad abbandonare la scena dopo 11 bouts. "Mi faceva male la schiena e non potevo forzare..." ha detto ieri Harumafuji "...anche perchè devo poter arrivare alla prima giornata del torneo senza infortuni". Oggi, invece, Hakuho ha riportato un bello score di 12-3 contro l'Ozeki della Isegahama, confermando una condizione gradualmente sempre migliore e certamente più tonica rispetto a quella di Harumafuji, che forse è partito troppo forte durante questa sessione estiva di allenamenti. Oggi Haruma ha subìto l'iniziativa dello Yokozuna, cosa che ieri non era avvenuta, pur perdendo, ragion per cui la sua prova è stata se possibile ancor peggiore di quella di ieri. "Bene! Sembra che vada alla grande!" Ha detto invece Hakuho della sua prova di oggi.

Di contro Kotooshu è fermo nella sua scuderia dove da giorni sta combattendo una grande quantità di bouts contro Kotoshogiku. Il bulgarone oggi ha mietuto ben 21 incontri contro il neo-Komusubi e contro l' "ospite speciale" Takekaze, piccolo e brusco al punto giusto per testare la difesa di Kotooshu. Il bulgarone ha ammesso di stare forzando alquanto e di essere intenzionato a raggiungere i 50 bouts di prova al giorno, di qui sino all'inizio del torneo. Kotomitsuki è invece tornato oggi dall'ospedale, dove è stato ricoverato per problemi intestinali, ed ha potuto combattere "solo" 15 bouts, ammettendo di aver provato qualche piccolo fastidio durante il Tachi-Ai.

Kaio, infine, era alla Oshima-Beya, assieme ad Hakuho e Harumafuji, ma non ha combattuto contro i due big, bensì contro il buon vecchio Kyokutenho, tornato Komusubi, mettendo in mostra, si dice, una buonissima condizione.

Nessun commento: