sabato 3 gennaio 2009

DEWANOUMIX



Oggi, sabato 3 gennaio, Asashoryu ha fatto visita alla Musashigawa-Beya dove, sotto lo sguardo indagatore del Riji-Cho del Nihon Sumo Kyokai, nonchè Oyakata della stessa Heya, Musashigawa (foto in alto) ha potuto combattere contro numerosi atleti affiliati alla stessa Dewanoumi Ichimon.

Asashoryu ha combattuto ben 13 incontri, vincendoli tutti, contro Miyabiyama, Goeido, Tochinonada e il neo-Makuuchi Yamamotoyama (foto in basso) ma ha focalizzato il suo allenamento soprattutto sui Tachi-Ai, condotti con postura molto bassa, e sugli attacchi portati con Nodo-Wa, sottoponendo di proposito il suo gomito mancino, reduce dall'infortunio di cui sappiamo, ad un sostanzioso stress da combattimento. Le sensazioni ricavate da Asashoryu sono apparse buone perchè, come ha dichiarato lui stesso, "ero un pochino nervoso fuori dal Dohyo, ma è stato lo stesso un buon allenamento".

Lo stesso Musashigawa ha dichiarato di aver visto un buon Asashoryu, uno Yokozuna "grintoso, che si è mosso con semplicità" ed ha continuato affermando che "è stato importante vedere come Asashoryu abbia cominciato presto i suoi De-Geiko".

Facciamo notare, infine, che Asashoryu è tornato solo ieri dalla Mongolia, dove si era recato per festeggiare l'anno nuovo con la famiglia. All'aereoporto di Narita a chi gli chiedesse quali obiettivi si prefiggesse per la nuova stagione, Asa ha risposto di "...non voler esagerare".

Nessun commento: