martedì 4 giugno 2013

NUOVI JURYO ALL'ORIZZONTE

Il giorno 29 maggio sono stati ufficializzati i nuovi Juryo del prossimo Nagoya-Basho 2013. Trattansi di 4 nuove leve ed una re-entry: gli Shin-Juryo sono Seiro (Ms 1, 5-2, Shikoroyama-beya) Kotomisen (Ms 2, 4-3, Sadogatake-beya) Endo (Ms 3, 5-2, Oitekaze-beya) e l'egiziano Osunaarashi (Ms 7, 7-0 Yusho, Otake-beya). L'esperto che rientra fra i cadetti, invece, è il Ms 1 Yoshiazuma, della Tamanoi-Beya (4-3 il suo ultimo score). In bocca al lupo per tutti loro.


New entries a parte, ieri, giorno 3 giugno, è cominciata la lunga sessione di Keiko che porterà il cinese Sokokurai nel nuovo Banzuke Makuuchi. Il prossimo M16 è voluto restare a Tokyo per allenarsi nei propri stabili ed ha presieduto nel parco di Tokyo ad un mini-torneo di Bukh - la lotta mongola di cui parlammo tanto tempo fa - in virtù delle proprie ascendenze mongoliche. Bukh a parte, Sokokurai si è allenato assiduamente nella Arashio-Beya per incrementare la massa muscolare e studiare i giusti movimenti da calibrare con gli arti dopo il Tachi-Ai, avversario per avversario, a seconda dei rivali che affronterà a Nagoya.


Nota finale: i mongoli Hakuho, Azumaryu e Takanoiwa sono tornati dalla Mongolia solo oggi dopo che il loro volo di rientro previsto per ieri era stato cancellato.

Nessun commento: