giovedì 13 dicembre 2012

HARUMAPARTY

 
 
La fine dell'Hon-Basho 2012 è stata per Harumafuji il momento più opportuno per svolgere il party ufficiale di celebrazione della sua promozione a Yokozuna. La festa si è svolta nell' Okura Hotel di Tokyo di fronte a 1600 invitati, tra cui il Riji-Cho del Nihon Sumo Kyokai, il collega Hakuho, il grande ex Asashoryu, Kisenosato, Kyokutenho ed il narratore Rakugo - un genere teatrale giapponese tendente al comico - Shofukutei Tsurube. Il capo dello Yokozuna Deliberation Council, signor Tsuruta-san, ha potuto esprimere parole di lode nei confronti del nuovo Yokozuna, il quale ha risposto affermando che intende proseguire ad elargire gioia ed entusiasmo col proprio Sumo e che intende forgiare mente e corpo con massima devozione pur di raggiungere i livelli pù alti. Parole molto sagge anche da parte dell'Oyakata Isegahama che ha spiegato che anche se il suo ultimo torneo non è stato soddisfacente, Haruma è ancora piuttosto giovane ed ha tempo per crescere e migliorarsi, diventando più forte e più continuo anche perchè lo stesso Oyakata cercherà di seguirlo molto da vicino e dall'alto della propria esperienza. "Harumafuji diventerà certamente uno degli elementi di testa dell'intero Kyokai", ha concluso Isegahama. E poi...sakè per tutti (nelle foto).
 
 

2 commenti:

alfio squadrani ha detto...

che belle foto e che bei servizi che fai pipp.sei magnifico.srivo raramente,ma ti seguo sempre..
ha proposito...quella puntata di alberto angela ''il piacere della scoperta'',dove pare ci fosse un bellissimo squarcio sul sumo nn hai trovato nulla?

Pippooshu ha detto...

Purtroppo no. Niente. Non lo trovo su youtube ma vedrò di fare una ricerca più approfondita non appena possibile. Grazie comunque dei complimenti, Alf: sei sempre estremamente gentile!