mercoledì 7 novembre 2012

TRAMPOLINO VERSO KYUSHU

Il giorno 4 si contano 30 match di Harumafuji contro Takarafuji ed Homarefuji, suoi colleghi di scuderia nonchè i primi avversari affrontati da Ama in questo periodo di Keiko all'interno della sua Heya. Al termine del confronto quotidiano Haruma ha potuto abbracciare pubblicamente la sua figlioletta (tre foto sotto).
 
 
Hakuho, invece, ha combattuto il giorno 5 contro il Makushita mongolo Seiro. Seiro è prossimo a divenire Sekitori ma soprattutto proviene dal medesimo villaggio mongolo di Hakuho che dunque, presolo in simpatia, ha voluto dedicargli questo allenamento specificando che quando lui era ancora Makushita, sarebbe stato impensabile potersi allenare con uno Yokozuna o anche solo con un Ozeki, cosa per cui - ha spiegato Hakuho - Seiro dovrebbe approfittare di una simile occasione.
 
Nella medesima giornata è andata in scena, poi, la sfida ripetuta fra Harumafuji e Kisenosato, combattuta nella Naruto-Beya e vinta dallo Yokozuna ben 10 volte su 12 (foto sotto) dopo un sanguinoso duello tutto grinta e agonismo. Subito dopo Haruma ha combattuto anche 9 bouts contro l'ospite Kakuryu, vincendo 6-3. Kisenosato si è detto frastornato dalla cappotta inaspettata.
 
 
Ieri seconda sessione di De-Geiko fra Harumafuji e Kisenosato, prevalsa dallo Yokozuna per 8-3 (foto sotto) e seguìta dalla serie fra il "Kid" e Kakuryu, vinta dal mongolo per 4-2.
 
 
Segnaliamo poi la spaventosa prova di forza di Hakuho, ancora lui, ospite della Sakaigawa-Beya e vincitore con un eccezionale 20-1 contro i Sekiwake Myogiryu e Goeido e Toyohibiki (foto sotto). L'unica sconfitta, per altro, è avvenuta proprio contro il "Tank".
 
 
Oggi, infine, Hakuho ha svolto De-Geiko in casa Sadogatake, dove Kotoshogiku si allena pacatamente per recuperare pian piano dall'infortunio al ginocchio sinistro. "Giku" ha vinto 6-1 contro Daikiho e Kotoyuki, salvo poi perdere con un netto 10-0 contro lo Yokozuna. Hakuho ha battuto anche Kotoyuki per 9-1, dimostrando di vivere una condizione fisica davvero straripante.
 
Occhio...domenica comincerà il Kyushu-Basho!

2 commenti:

alfio squadrani ha detto...

alla faccia della grinta!boh..ma nn è pazzesco picchiarsi a quel modo in allenamento?

Pippooshu ha detto...

Eh già...a quei livelli è dura.