lunedì 22 ottobre 2012

TAKANOHANA ED I GIOVANI

Amateurs round robin tournament. Ebbene si, l'Oyakata Takanohana ha invitato i baby sumotori dilettanti di tre diverse scuole, la Saitama Sakae, la Tottori Johoku e la Buntoku,  ad un mini-torneo organizzato contro gli atleti di classe inferiore alla Makushita facenti parte della Takanohana-Beya e della Tatsunami. Sia la Takanohana che la Tatsunami erano organizzate in squadre di massimo tre sumotori, mentre quelle degli amatori erano organizzate in un'unica squadra per un totale di sette teams in totale. Il mini-torneo è stato vinto dai ragazzi della Saitama Sakae, evidentemente già pronti quanto i sumotori delle divisioni inferiori Pro.
 
 
Il migliore del team vincente è stato certamente il baby gigante Yago, della Saitama (nelle foto sopra: è quello senza Mage) che ha battuto sumotori della Takanohana ed ha vinto tutti e 6 i suoi bouts, guadagnando anche un Kanto-Sho ma non è solo lui ad essersi messo in bella mostra fra gli amateurs. Takanohana (prima foto sotto) si è allenato infatti coi giovani rampanti ed ha spiegato che intende far diventare questo evento una vera e propria tradizione, allargandolo - se possibile - ad almeno 10 scuole. Inoltre Takanohana ha posto i suoi complimenti al giovane mongolo Ichinnorov della scuola Tottori Johoku, che in un singolo allenamento ha battuto persino il Makushita Watanabe e pare sia prossimo ad accasarsi nella Minato-Beya: Ichinnorov ha vinto 14 scontri consecutivi nel Moshi-Ai (ultima foto sotto) accreditandosi fra i migliori prospetti delle scuole amatoriali.
 
 
Continuano, inoltre, i Jungyo autunnali che fanno tappa a Naruto, nella prefettura di Tokushima. I due Yokozuna (prima foto sotto) si sono ivi affrontati in 9 bouts consecutivi di cui 6 sono stati a pannaggio di Hakuho e 3 di Harumafuji. Kakuryu ha invece vinto 7 degli 8 bouts che lo hanno visto contrapposto a Kisenosato, quest'ultimo per altro feritosi all'arcata sopraciliare (ultima foto sotto). Il mongolo della Izutsu pare già in ottima forma.
 
 

Nessun commento: