sabato 27 ottobre 2012

KAGAWA, OKAYAMA, EHIME.

Ancora Jungyo. Ancora preparazione al Kyushu-Basho, stavolta presso Sodoshima, nella prefettura di Kagawa. I giorni 23 e 24 gli Yokozuna hanno dato battaglia: Harumafuji ha sconfitto 9-1 il potente Toyohibiki, dando sfoggio di colpi secchi e dando l'impressione di voler esercitare un Sumo maggiormente propenso alla forza. Hakuho, di contro, ha sconfitto ripetutamente Takayasu (foto qui sotto) con un sonoro 6-0. I campionissimi si sono anche allenati l'uno contro l'altro ed hanno infine posato con le autorità locali (foto).
 
 
Baruto ha fatto invece la sua comparsa solo ieri l'altro, giorno 25, dopo aver trattato la sua caviglia malconcia con capsule di ossigeno ed infiltrazioni varie ma l'estone non si è aggregato ai Jungyo, bensì si è recato direttamente a Fukuoka, dove si è allenato coi colleghi della Onoe-Beya. Hanno preso parte ai Jungyo, invece, sia Kotooshu che Kakuryu, il primo assistendo il collega Kotoyuki, che è nativo proprio di Kagawa e si è dunque esibito davanti 2000 spettatori ed il secondo "giocando" coi bambini del posto (foto sotto).
 
 
Ieri e l'altro ieri Kotoshogiku (foto) ha invece preso parte ai Jungyo di Kurashiki, ad Okayama e di Seiyo, ad Ehime, il tutto dopo aver speso diverso tempo per rimettersi in forma. "Giku" ha perso un bout contro Kisenosato, per Uwatenage e si è poi dedicato ad una sessione di lavoro con Tochiozan, subendo anche la reprimenda di Ama, che gli ha spiegato: "Se sei lontano dai Keiko, sei lontano dal lavoro". Kisenosato e Kotooshu si sono invece allenati corpo a corpo fuori dal Dohyo. Harumafuji ha invece combattuto ieri, ad Ehime, ben 5 bouts contro Aminishiki per poi dedicarsi a Takarafuji per un netto 12-0 (foto in fondo).
 
 
Ciao, Dario.

Nessun commento: