domenica 30 settembre 2012

DANPATSU-SHIKI PER TOCHINONADA

Ieri, giorno 29 settembre, è avvenuto il Danpatsu-Shiki dell'ormai ex Tochinonada. Tochinonada ha svolto la sua cerimonia di addio all'agonismo al Ryogoku Kokugikan davanti a 350 persone ed alla quale hanno partecipato anche Tochiozan, gli ex Oyakata di Tochinonada ed Hakuho. Come al solito, alla fine, è stato il suo Oyakata Kasugano a tagliargli la ciocca col codino metre è spettato alla giovane figlia dell'ex veterano il compito di porgere un mazzo di fiori al padre. Il suo nuovo Myoseki da Oyakata sarà Takenawa.
 
 
Ebbene, va certamente testimoniata la presenza sul Dohyo di Harumafuji nelle nuove vesti di Yokozuna. In occasione del Dohyo-Iri del vecchio "Nada", infatti, Haruma ha svolto per la prima volta davanti al pubblico il rito del Dohyo-Iri, svolto con stile Shiranui. Praticamente un evento nell'evento.
 
 
Oggi, giorno 30, è avvenuto invece il Danpatsu-Shiki dell'ex Makuuchi Ryuho, ormai da tempo ridotto fra i sumotori. La cerimonia è avvenuta sempre a Tokyo, davanti a 200 persone fra cui il suo Oyakata Michinoku, che ha reciso il suo Mage. Nella stessa giornata Ryuho ha celebrato anche il suo matrimonio.

3 commenti:

alfio squadrani ha detto...

spendide foto pipp.tanto splendide quanto incredibili da avverarsi.eppure è tutto vero..

alfio squadrani ha detto...

spendide foto pipp.tanto splendide quanto incredibili da avverarsi.eppure è tutto vero..

Pippooshu ha detto...

Grazie Alf. Finalmente possiamo vedere Harumafuji nelle vesti di Yokozuna!