giovedì 6 settembre 2012

AKI-BASHO YDC SOKEN KEIKO

Il 1 settembre sono andati in scena gli YDC Soken Keiko. Ve li raccontiamo oggi, quasi una settimana dopo. Proprio lo Yokozuna ha affrontato tutti e 6 gli Ozeki per un totale di 11 bouts di cui 10 vinti ed 1 perso, contro il rampante Harumafuji (2-1 il parziale in favore dello Yokozuna contro Ama: foto qui sotto). Nonostante le 10 vittorie, Hakuho è apparso abbastanza lento ed indolente, praticamente in tono con le ultime basse prestazioni dei tornei scorsi ma ciò nonostante Hakuho ha detto di provare un buon feeling col torneo che sta per cominciare grazie soprattutto ai confronti provati negli ultimi periodi.
 
 
Harumafuji, invece, ha affrontato 15 bouts contro lo Yokozuna e gli altri Ozeki, realizzando uno score finale di 9 vittorie e 6 sconfitte (foto qui sotto) ma con buona propensione al dinamismo. Assenti il Sekiwake Goeido, infortunatosi durante il Nagoya-Basho ed il neo-Komusubi Aoiyama, infortunatosi lievemente ad un orecchio - ieri - durante uno dei suoi Keiko.
 
 
5-3 lo score del neo-Sekiwake Myogiryu (foto sotto) che si è detto consapevole di dover migliorare ma di poter sfruttare i giorni successivi ai Soken Keiko per crescere ancora. Del resto, ha spiegato Myogiryu, l'importante era evitare infortuni ed allenare il proprio Sumo, soprattutto con Oshi-Zumo.
 
 

Nessun commento: