mercoledì 25 luglio 2012

MOVIMENTI DELLA CADETTERIA

La cadetteria si modifica ed al termine del Nagoya-Basho 2012 salgono nella categoria Juryo tre nuove leve, che cambiano tutte Shikona e tre graditi ritorni per un totale di 6 Juryo. Sono Yamaguchi della Miyagino-Beya, 23 anni, che diventa Daikiho; Kei della Ounomatsu-Beya, 22 anni, che diventa Keitenkai e Terashita, sempre della Ounomatsu-Beya, 28 anni, che diventa Tanzo.

Ad essi si aggiungono poi Kotoyutaka, Satoyama ed Arawashi, rispettivamente di 31, 31 e 25 anni e combattenti per Sadogatake, Onoe e Minezaki-Beya. Quasi certamente faranno invece il percorso inverso, retrocedendo fra i Makushita, Homarefuji, Masakaze, Masuraumi e Tosayutaka, mai ripresosi dopo il grave infortunio che lo ha portato dai più alti gradi dei Maegashira alla fuoriuscita dai Sekitori. A rischio anche il vecchio "bisonte" georgiano Kokkai.

3 commenti:

Deda ha detto...

Purtroppo vedo che il caro Takamisakari sta veleggiando in brutte acque.. Siamo anche per lui in vista di un rischio retrocessione, o estrarrà starnutendo qualche coniglio dal cilindro?

Deda ha detto...

Ma è sponsorizzato dal Lions Club?!?! Vedo ora la nuova foto sul sito della federazione!

Pippooshu ha detto...

Nonno Robocop è da sempre un uomo Nagatanien...