giovedì 10 novembre 2011

RIPRENDE LA CORSA

Tragedie a parte, e' ancora tempo di Keiko e De-Geiko. In breve riassumiamo questo calendario flash:

il giorno 8 novembre Hakuho ha fatto visita nei locali della Sadogatake dove ha voluto confrontarsi 15 volte contro Kotoshogiku, come promesso qualche giorno fa. Lo Yokozuna ha vinto 14 match su 15 (nella foto subito sotto) ed ha affermato che anche se "Giku" e' apparso molto tirato, i suoi Keiko sono stati buoni. E' la prima volta in questa sessione che Hakuho si allena contro un Sekitori ma la sua performance e' apparsa buona ed a chi, alla fine, gli chiedeva un parere sulla corsa al rango di Ozeki da parte di Kisenosato, sempre piu' lanciato verso il trono di campione e matematicamente non lontano dalla promozione, Hakuho ha detto di sperare che Kisenosato ce la metta tutta e ce la faccia, per poter cosi' brindare di tale successo alla memoria di Naruto, che certamente tanto lo avrebbe desiderato.


Il giorno 9 Kisenosato, proprio lui, ha affrontato una dura sessione di Keiko casalinghi contro i colleghi di scuderia Takayasu e Takanoyama, rispettivamente Maegashira e Juryo. Con un totale di 26 bouts combattuti Kisenosato ha totalizzato uno score di 16-2 contro Takayasu ed 8-0 contro Takanoyama. Durante gli allenamenti (foto sotto) il "Kid" e" stato sentito urlare alcuni ammonimenti ai propri dirimpettai, consigliandoli di muoversi in attacco, alzarsi col bacino e piu' in generale caricandoli. Alla fine del di' il Sekiwake ha affermato che in questo momento lui intende solo raggiungere una buona forma in previsione del Basho di domenica e che non gli interessa altro. Nella stessa giornata lo Yokozuna Hakuho ha fatto visita alla Sakaigawa-Beya dove ha affrontato Goeido in 22 bouts, vincendoli tutti ed affermando che in questo momento ogni giorno di allenamento vale piu' di quello precedente.


Ieri sempre Hakuho ha fatto invece visita alla Tokitsukaze-Beya, dove se l'e' vista con il Komusubi Toyonoshima ed altri lottatori minori, vincendo tutti e 19 i bouts affrontati. Alla fine dei De-Geiko la sua forma e' apparsa strepitosa, perfetta nella fase difensiva e potente in quella offensiva, cosi' come si conviene, hanno detto gli osservatori presenti, ad un buon Yokozuna.

Nessun commento: