venerdì 14 ottobre 2011

KISENOSATO E' GIA' AL LAVORO



Lunedi 17 prenderò il volo per il Giappone ma tra una valigia e l'altra riesco a piazzare questa breve, ultima news prima della mia partenza. I rikishi hanno terminato il lungo periodo di riposo che è seguito alla fine dell'Aki-Basho ed iniziano ad effettuare i nuovi Keiko, utili per il prossimo Kyushu-Basho di Fukuoka, che ci sarà a novembre.

Il Sekiwake Kisenosato (nella foto d'archivio) autore di un grande torneo in quel di Tokyo e lanciato anch'esso verso la promozione ad Ozeki, subito dopo quella ottenuta dal connazionale Kotoshogiku, ha combattuto 17 bouts interni contro i propri colleghi di scuderia, la Naruto-Beya. Il "Kid" ha ottenuto un tutto sommato modesto 10-7 contro Wakanosato, Takayasu e Takanoyama (quest'ultimo sicuramente retrocesso tra i Juryo dopo il Make-Koshi di settembre) uno score non all'altezza degli ultimi risultati ma del tutto comprensibile a questo punto della preparazione. Kisenosato ha spiegato di aver voluto allenare il proprio Tachi-Ai per renderlo diverso dal solito perchè, ha continuato il Sekiwake, il Tachi-Ai ha molte sfaccettature diverse che possono essere cambiate. In particolare pare che Kisenosato abbia voluto modificare la stesura del primo passo ed il conseguente posizionamento del piede d'appoggio.

Sembra proprio, insomma, che Kisenosato abbia tutta l'intenzione di dare un assalto sincero al rango di Ozeki! Ma ora davvero ciao...la taverna riaprirà il 2 dicembre!

1 commento:

alfio squadrani ha detto...

caro pipp.grazie per quest'ultima chicca.su sumo.it ti dicevo del kerala.siccome ho un'amico che da quelle parti cio capita ogni anno lui mi diceva che ogni volta nota che lì i capelli,la barbe e le unghie stesse gli crescono nettamente più rispetto qui in italia.il fenomeno pare legato a questa radioattività naturale del territorio.facci caso.