mercoledì 7 settembre 2011

GLI OZEKI MALCONCI

Ieri lo Yokozuna ha fatto visita alla Kasugano-Beya per una sessione di De-Geiko composta da 17 bouts contro il Komusubi Toyonoshima ed il georgiano Tochinoshin e soffermandosi anche ad allenare Satoyama (foto subito sotto). Hakuho ha vinto tutti i confronti alternando Yorikiri ed Uwatenage e dimostrando una condizione migliore rispetto a quella dei giorni precedenti. Pungente, non a caso, l'affermazione dello stesso Hakuho, che ha detto: "Mi sento sempre meglio. Come ovvio", quasi a voler sottolineare come sia assolutamente comprensibile che la sua forma sarebbe migliorata solo durante gli allenamenti ed in prossimità del torneo. A far visita alla Kasugano, per altro, c'era anche Baruto, il cui gomito mancino è apparso fasciato ma solo "per precauzione". Baruto oggi non ha combattuto alcun Keiko ma ieri, sempre nella Kasugano-Beya, ha affrontato infatti 23 bouts, di cui 19 vinti e 4 persi, portando molti atterramenti ma senza forzare mai l'avanzata.

Di contro la condizione di Harumafuji pare essere precipitata! Ama pare avere un fastidio piuttosto imbarazzante alle natiche. Un'infiammazione molto dolorosa che gli rende arduo persino sedersi. Proprio per questo Harumafuji si è astenuto oggi dal praticare dei Keiko e si è recato in ospedale per una visita urgente. Le parole del suo Oyakata sono state distensive ma forse non proprio sincere al 100% perchè hanno dato ad intendere che Ama si è voluto chiudere nella propria Heya per concentrarsi meglio lontano dal pubblico. "Ho voluto fare più Shiko e Suriashi", ha esclamato Haruma (foto sotto).


Oggi, invece, lo Yokozuna ha fatto visita alla Tokitsukaze-Beya dove ha trovato il Sekiwake Kakuryu, anch'esso in visita, e lo ha sconfitto per 8 volte su 8. Nonostante il netto parziale in favore di Hakuho, lo Yokozuna ha detto di aver trovato Kakuryu in buonissima forma e di averlo trovato più "forte". Il campionissimo ha poi detto che non importa se Kakuryu non riesce a vincere contro di lui perchè ad oggi potrebbe vincere con tutti gli altri. Mica male come complimento. Alla fine, per altro, Hakuho si è dedicato ad allenare proprio il Sekiwake in una sessione di Butsugari, in modo da forgiarne il torace a suon di urti. "Più delle parole..." ha detto l'Airone bianco "...conta cosa si impara in azione. Lui salirà certamente di livello". Che dire? Il mio pronostico trova la conferma di Hakuho e la cosa non può che allietare il vostro umile taverniere.

Si è rivisto infine Kotooshu, che oggi si è recato anch'esso alla Kasugano-Beya per affrontare 23 bouts contro Tochiozan e Tochinoshin, vincendo 21 bouts e perdendone 2. Il bulgaro ha lamentato ancora dei dolori all'altezza del gomito destro, infortunatosi giorni fa ed ha spiegato che fino all'esordio del Basho non effettuerà più De-Geiko ma continuerà ad allenarsi solo nella propria Sadogatake-Beya. Kotooshu, Baruto, ora anche Harumafuji...quanti Ozeki malconci sui Dohyo di Tokyo!

Nessun commento: