domenica 31 gennaio 2010

DRAGON NEWS



Aggiornamenti in tempo reale sul caso Asashoryu. La Takasago-Beya è sotto assedio e c'è chi lavora per affondarla. Alla Heya di Takasago sono arrivati rifornimenti alimentari, soprattutto pizze e pasta, per un totale di quasi 500 Euro, ordinati a nome di Asashoryu. Il fatto è che Asa non aveva ordinato nulla di tutto questo e c'è stato da battibeccare parecchio per convincere il corriere a riportare indietro la merce. Insomma...ci si mettono pure gli scherzi, adesso.

I media, per altro, non stanno attaccando solo Asashoryu e Takasago, quest'ultimo reo, pare, di aver organizzato un falso report sull'andamento dei fatti ma anche lo stesso Riji-Cho Musashigawa, che quotidiani ed emittenti ritengono troppo lassista. Prendendo spunto dal Danpatsu-Shiki di ieri, la cerimonia di addio al Sumo di Otsukasa, i media hanno infatti testimoniato come Asashoryu e Musashigawa si siano sovente incrociati ma senza che Asa abbassasse lo sguardo, cosa che invece ha fatto Musashigawa, il quale ha preferito voltarsi altrove e non colloquiare con Asashoryu. Musashigawa si è giustificato riferendo agli organi di stampa che non era quello il momento più idoneo per parlare con lo Yokozuna dello scandalo e che per altro ha intenzione di parlare con Asa solo dopo la sua eventuale nuova rielezione, visto che in questo momento il Kyokai si appresta a rieleggere tutto il nuovo Riji-Kai ed anche il nuovo Riji-Cho (ruolo per cui concorre anche il grande Takanohana, nella foto in basso, assieme ad altri dieci candidati: Kitanoumi, Michinoku, Kagamiyama, Hanaregoma, Nishonoseki, Musashigawa, Kokonoe, Tomozuna, Dewanoumi e Oshima). La giustificazione proposta dal Riji-Cho è apparsa però piuttosto labile ed è sembrata per lo più una scappatoia.

I media, insomma, pare proprio che stiano facendo fronte comune perchè Asashoryu non la passi liscia e venga punito in maniera esemplare. Per un fatto del genere, per altro, non sarebbe da escludere nemmeno la più dura delle punizioni, cioè la squalifica a vita. Nota in calce: oggi si è svolto un altro Danpatsu-Shiki, dopo quello di Otsukasa svoltosi ieri, cioè quello di Ushiomaru (foto in alto).

Nessun commento: