domenica 6 dicembre 2009

HAKUHO TORNA SUBITO SUL DOHYO


Oggi ricomincia l'attività dei rikishi. Dopo la meritata pausa post-Basho, si ricomincia con gli Jungyo invernali, che saranno di stanza a Kumamoto. Purtroppo molti campioni hanno dato forfait e tra di loro, per oggi, Asashoryu, stanco per il lungo viaggio di ritorno dalla Mongolia, dove era volato subito dopo la fine del Kyushu-Basho, Chiyotaikai, fermo per Kyujo come da planning, ma anche Harumafuji, che si trova attualmente in Mongolia dove continua a riposarsi ed a curare il suo ginocchio sinistro, infortunatosi durante il torneo di Fukuoka. Pare che anche altri 5 Sekitori abbiano dato forfait, ma ancora non è dato sapere chi siano.

Hakuho, al contrario, continua a dimostrarsi quel grandioso esempio di professionalità che davvero rende merito al suo rango. Lo Yokozuna ha affrontato in quel di Kumamoto ben 12 match contro Toyonoshima (nella foto) contro Yoshikaze ed altri rikishi. Hakuho si è soffermato soprattutto sul suo connazionale Tamawashi, autore di un buon torneo in quel di Kyushu, affermando di gradire lo scontro col Maegashira tanto quanto Tamawashi, non fosse altro che per "Gambarize" il collega. Hakuho non ha combattuto contro Asashoryu, che è apparso leggermente febbricitante ed ha rinunciato a salire sul Dohyo, ma ha affrontato Kotooshu, sconfiggendolo con Yorikiri.

"Non voglio proporre cose improbabili..." ha detto alla fine della giornata il grande Hakuho "...perchè il mio obiettivo rimane quello di prepararmi bene per il prossimo Hon-Basho".

Nessun commento: