martedì 27 ottobre 2009

FUNNY SUMO


In attesa dell`uscita del nuovo Banzuke (di cui le riviste specializzate giapponesi danno delle succose anticipazioni: Baruto e Kakuryu Sekiwake, Goeido e Kisenosato Komusubi. Poi Futeno e Tochinonada retrocessi; Tamawashi, Kimurayama e Yamamotoyama promossi: a proposito, si paventano almeno 3 settimane di stop per una microfrattura patita da "Yamato" il giorno 19 ottobre al gomito destro) ho potuto assistere ad una simpatica puntata della trasmissione sportiva "Junk Sport", show abbastanza noto nel Paese del Sol Levante che ospita spesso dei campioni nazionali dello sport per parlarne in chiave comica. Ospiti d`eccezione, pochissimi giorni fa, c`erano vari campioni di Sumo. La puntata, intitolata proprio "Junk Sumo" (un frammento nella foto) ospitava nientepocodimeno che Hakuho, Kotomitsuki, Aminishiki, Toyonoshima, Kotoshogiku, Futeno, Takamisakari e Miyabiyama. I ragazzoni del Sumo hanno risposto ad alcune domande ironiche ed hanno spiegato alcuni curiosi aneddoti. Dalla puntata si e` evinto che Kotomitsuki e` solito offrire delle ricche cene ai suoi giovani colleghi di scuderia durante gli Jungyo e la stessa cosa e` toccata a Takamisakari, il quale ha rivelato di essersi visto presentare un conto, una volta, di circa 300.000 Yen! Sempre Kotomitsuki, inoltre, ha rivelato che quando porge i suoi indumenti sporchi da far lavare ad un proprio Deshi della Sadogatake-Beya, spesso se li vede restituire solo improfumati ma non lavati. Kotomitsuki ha scoperto il trucco ed ha "costretto" lo Tsukebito del caso a confessare.

Futeno ha detto invece di essere noto al pubblico femminile che lo ritiene carino (!!!) ma che sentirsi gridare "Kawai" prima del Tachi-Ai non gli procura vantaggio bensi`, semmai, lo svuota della necessaria carica agonistica. Miyabiyama, ridendo, ha colto la palla al balzo per parlare dunque della propria mogliettina, molto carina in effetti, ed a chi gli chiedeva ridacchiando cosa ci avesse trovato la ragazza in un colosso come lui, Miyabiyama ha risposto che la moglie trova attraente la sua schiena capiente (il presentatore ha risposto che non avrebbe mai voluto sentire una cosa simile...tra le risate generali). Inoltre Miyabiyama e Toyonoshima hanno confermato di essere molto amici e di uscire spesso insieme per andare a cena o fare qualche acquisto.

Aminishiki, invece, definito "killer di Yokozuna", ha parlato di un suo vecchio match vinto contro Hakuho durante il quale, pero`, andando in caduta si e` visto strappare numerosi capelli.

La parte piu` comica e` stata tuttavia quella in cui tutti questi rikishi si sono affrontati in una sfida di bowling, gara cui ha partecipato pure Kotooshu (i cui scarpini erano chiusi con lo skotch perche` i suoi piedi enormi rendevano impossibile chiuderli altrimenti). Le squadre si sono divise in 30enni contro 20enni a cui si e` aggiunta una squadra composta dalle comparse della trasmissione, chiamata "Junk Team". Tra i ventenni giocavano Hakuho, Kotooshu, Toyonoshima e Kotoshogiku. Tra i 30enni c`erano invece Kotomitsuki, Miyabiyama, Takamisakari ed Aminishiki. Comicissime le solite mosse di Takamisakari, che prima dei propri tiri ha ripetuto lo show che gli e` tipico fare prima del bout e molto buoni i colpi di Kotomitsuki, Toyonoshima e Miyabiyama, contro quelli scadenti di Hakuho (che pero` ha fatto uno strike) e Kotooshu. Per la cronaca...ha prevalso il Junk Team, che come premio ha ricevuto delle stoffe da Yukata ricamate con gli Shikona dei presenti.

Ieri l`altro, infine, Harumafuji e` stato ospite in un`altra trasmissione dove e` stato sottolineato lo straordinario impegno umano dell`Ozeki, insegnatogli dal padre. L`altruismo di Haruma e` tale, testimoniano, che Harumafuji e` stato ascoltato invitare alcuni commensali, durante una cena, ad incitare e parteggiare per Kisenosato, perche` il ragazzo "ci tiene tantissimo a diventare un grande del Sumo".

4 commenti:

L.San ha detto...

Non sai quanto mi fai rosicare!!!!!Banzai.

Pippooshu ha detto...

ma dai lollo...tanto ci venite tutte le volte che volete, lo sai. ora sono a casa di akiyo. vi salutano aki-chan e ui. asko sta a fujimi ma arriva domani.

L.San ha detto...

Salutali tanto, e ripeto: che culo che c'hai! ma akiyo non ha un'amica nippa bona da sposare così che io possa stabilirmi in giappone???? salutami anche la nana nippa tua.

Pippooshu ha detto...

Hai già dato. Sei sposato e la bigamia viene punita con la galera. Ti toccherà traferirti in Etiopia. La culla del mondo...