domenica 11 ottobre 2009

BARUTO KINSHIN


Baruto, per la cronaca, si è effettivamente scusato per l'atteggiamento tenuto pochi giorni fa, vicenda di cui vi abbiamo parlato. La stampa ha chiarito che l'estone era stato visto passeggiare in abbiglimento casual non a Roppongi ma a Kabuki-Cho, luogo d'incontri per adulti nella zona di Shinjuku (nella foto: un angolo del quartiere). L'Oyakata Onoe ha fatto visita alla Musashigawa-Beya per scusarsi formalmente con il Riji-Cho e comunicargli che Baruto, per punizione, sarà in stato di Kinshin per alcuni giorni, in modo da riflettere sugli ultimi accadimenti. Lo stato di "Kinshin" è una sorta di "arresto domiciliare" cui vengono costretti alcuni rikishi rei di qualche malefatta. Baruto, costretto al Kinshin, potrà solo allenarsi e non potrà dunque uscire da casa propria se non per andare ad allenarsi. Questo provvedimento, tra l'altro, fu già comminato ad Asashoryu (che poi fu anche squalificato) dopo la celebre partita a calcio con Nakata.

Queste le parole del Sanyaku europeo: "Sono davvero molto dispiaciuto. Io voglio continuare con la via del Sumo e so che per farlo dovrò sottostare in maniera più seria alle regole di questa disciplina".

Una piccola nota su Asashoryu. Lo Yokozuna mongolo, che dalla fine dell'Aki-Basho non si è più allenato, tornerà in Mongolia il giorno 14 per poi far ritorno in Giappone il giorno 17, cioè un giorno prima dell'inizio degli Jungyo.

4 commenti:

L.San ha detto...

Ed ecco la bomba del mese.
Tutti voi ricorderete l'avvistamento di Barutone nel quartiere Kubuki-cho, noto posto d'incontri per adulti della capitale nipponica. Beh forse non crederete alle mie dichgiarazioni ma Barutone si era così liberato dei suoi abbigliamenti da rikishi perchè si stava recando di soppiatto in uno dei locali del quartiere sopracitato per incontrarsi con Makiko Uchidate!!!!! L'orrida donna, brutta quanto potente nel mondo del Sumo, lo aspettava vestita solo di una goccia di Chanel n.5 in un Love Hotel del luogo. Perchè il giovane si è abbassato a tanto? è vero amore o solo uno squallido sotterfugio per salire rapidamente le gerarchie del Banzukè??? E poi ecco la seconda bomba: Makiko Uchidatea altro non è che Guido Pancaldi, il famoso giudice di "giochi senza frontiere".

Pippooshu ha detto...

Allora, riassumiamo. Folle è folle, non c'è dubbio (e io ne conosco anche le intime quanto recenti motivazioni: certe notizie danno alla testa...) ma qui stiamo raggiungendo l'ultragrottesco! Il relatore di queste news è un pazzo ubriacone in preda al delirium tremens! Guido Pancaldi!?? Ma come te viè!??? Direi che questo angolo potremmo chiamarlo l'angolo oscuro della taverna. Cioè il corner subito fuori il retro del locale, dove si assiepano drogati ed ubriaconi tuoi pari. E con te anche il vecchio Dejima, ormai ritiratosi, che ti fa da pusher...tanto, bazzecola per bazzecola, spariamole grosse!

L.San ha detto...

Mi piacere, la rubrica ubriaca della taverna di pippooshu. Possiamo parlarne, io sono sempre pronto a spararle grosse.

Pippooshu ha detto...

Me n'ero accorto...