domenica 27 luglio 2008

SANSHO DEL NAGOYA-BASHO 2008


Dunque è Hakuho il fresco vincitore dello Yusho del Nagoya-Basho 2008. Per lo Yokozuna mongolo si tratta del suo settimo successo della carriera.

Diversa considerazione va tenuta per i protagonisti del Sansho. Il Gino-Sho, premio per la migliore esecuzione tecnica, va ancora una volta al prodigioso Ama (10-5) ed è la sua quarta volta. Il Kanto-Sho, premio per lo spirito aggressivo più combattivo, va invece al pesante Toyohibiki (10-5) che lo vince per la sua seconda volta. Infine lo Shukun-Sho: il premio per la singola prestazione più degna di nota è andato al Komusubi Toyonoshima (10-5) ed è la seconda volta anche per lui (tutti e tre i protagonisti del Sansho sono presenti nella foto durante la premiazione).

Vince il torneo Juryo il J8 Bushuyama, con 12-3. Tra le categorie inferiori, invece, questi sono i vincitori: il livello 14 Satoyama (6-1) tra i Makushita (forza Satoyama, ritorna tra i Sekitori!). Il livello 85 Homarefuji (7-0) tra i Sandanme (il ragazzo sta scalando le divisioni minori con passo da gigante). Il livello 62 Kamei (7-0) tra gli Jonidan e il livello 36 Ozakiumi (7-0) tra i principianti della divisione Jonokuchi. Alla prossima!

Nessun commento: